sabato 4 giugno 2011

Barcellona oltre il cuore non può andare

Non c’è la fa la squadra di Cesare Pancotto a portare la corazzata Casale sul 2-1 nella gara più importante della stagione. Nulla si può fare di fronte alla chiara e netta superiorità del roster di coach Marco Crespi. Nonostante l’incitamento dei 3000 e più tifosi che hanno assiepato in ogni ordine di posti il Palalberti, che hanno sospinto i giallorossi fino all’over time alla fine hanno dovuto arrendersi alla classe di Hickman che ha spinto i suoi fino in fondo chiudendo la partita sul 3-0. Non per questo non bisogna dare i giusti meriti ai ragazzi della Sigma che hanno disputato un campionato straordinario, stupendo tutti gli addetti ai lavori che li hanno considerati fra i più forti dell’intera lega due. Un grande plauso va agli straordinari tifosi igeani che con il loro tifo assordante hanno spinto la squadra a essere quasi imbattibile tra le mura amiche del Palberti. Vogliamo dare un consiglio al presidente Immacolato Bonina: ”per il prossimo anno cerca di creare un roster che possa dare finalmente la serie A che la cttà di Barcellona merita; certo che per fare questo ci vuole un notevole investimento in termine di capitale, ma sapendo l’amore che il presidente ha per la sua città, sicuramente non si tirerà indietro”. Non ci resta a questo punto che dare le pagelle per i giocatori della sigma:
Wise: 7. Il giocatore americano arrivato in corso d’opera ha dovuto sostituire l’infortunato Joe Crispin lo ha fatto in maniera encomiabile, entrando negli schemi della squadra ma non potendo dare più di quello che ha fatto.
Bucci: 7. Il capitano ha saputo dare la spinta in più con le sue prestazioni eccellenti e chiude una stagione altamente positiva.
Hicks: 8,5. Il Panamense ha lottato fino all’ultimo cercando di portare la Sigma alla finale. Una stagione alla grande da incorniciare.
Ghiacci: 7. Il giocatore Bolognese ha dimostrato che il passato lo ha saputo mettere alle spalle disputando una stagione alla grande. Una scommessa vinta dalla società e un talento restituito al basket.
Achara: 8. Il giocatore Scozzese ha dimostrato il proprio valore disputando un grande campionato e se non ci fosse stato l’infortunio…
Mocavero: 6. In un certo senso anche a causa dell’ infortunio ha deluso il centro pugliese.
Bonessio: 5. Non all’altezza della categoria.
Cardinali: 6. Poteva chiudere alla grande questa stagione se non si fosse infortunato.
Sorrentino: 5,5.Il play Napoletano ha deluso le aspettative nei momenti topici non ha saputo prendere per mano la squadra.
Da Ros: 6,5. Uno dei più interessanti giovani del campionato.
Crispin: 8,5. L’ infortunio che l’ha costretto ad abbandonare è stato un grave handicap per la squadra.
Coach Pancotto: 9. Con il roster che la società gli ha messo ha fatto molto più delle aspettative.
I tifosi: 10 & lode. Non ci sono parole per ringraziarli di quanto hanno fatto nel corso di questa stagione sono insuperabili.



Carlo Russo

Nessun commento:

Posta un commento